Casa Museo Famiglia Allaira | BUONGIORNO CERAMICA IL LUNGO WEEK-END DELLA CERAMICA CASTELLAMONTESE
243
post-template-default,single,single-post,postid-243,single-format-standard,ajax_updown_fade,page_not_loaded,,large,shadow3

BUONGIORNO CERAMICA IL LUNGO WEEK-END DELLA CERAMICA CASTELLAMONTESE

30 Mag 2017, by Leonardo in Senza categoria

SI SVOLGERA’ IL 2-3-4 GIUGNO 2017 LA TERZA EDIZIONE DEL PROGETTO NAZIONALE, PROMOSSO DA AICC, ALLA SCOPERTA DELLA CERAMICA ARTISTICA ED ARTIGIANALE ITALIANA, TRA ANTICHE TRADIZIONI E NUOVE SENSIBILITA’.

L’Associazione Casa Museo Famiglia Allaira aderisce a questa manifestazione proponendo un percorso di visita all’interno della Casa Museo Famiglia Allaira dedicato interamente al caminetto in ceramica tipo Franklin, tipica stufa da riscaldamento castellamontese prodotta a Castellamonte dalla fine del ‘700 su progetto dell’inventore americano Benjamin Franklin.

Nell’esposizione si contano più di 20 esemplari perfettamente ricostruiti o restaurati, inseriti in un’ambientazinoe rispettosa della moda dell’epoca.

Periodo espositivo: 2/4 giugno

Orario: 10,00-12,00 / 14,00-18,00

Indirizzo: Vicolo de rossi, n° 4 (ang. via massimo d’azeglio 176) – Castellamonte (To)

Info: 0124.515306 cell. 348.2260921