Casa Museo Famiglia Allaira | I CATALOGHI
109
page-template-default,page,page-id-109,ajax_updown_fade,page_not_loaded,,large,shadow3

I CATALOGHI

Il catalogo generale del patrimonio artistico custodito nella Casa Museo Famiglia Allaira

catalogo casa museo famiglia allaira

Il progetto per la creazione di un catalogo generale che possa memorizzare ed illustrare adeguatamente il patrimonio artistico ivi custodito, è iniziato fin dal 2007, anno di costituzione dell’Associazione legata al contenuto e agli interventi realizzati nella Casa Museo.

La complessità degli argomenti trattati, i siti coinvolti ed il numero imponente di oggetti custoditi hanno spinto i Soci Fondatori ad affrontare gradualmente questo argomento.

Si è perciò deciso di preparare una “Collana” di pubblicazioni che si svilupperà in 6 volumi dai seguenti temi:

01. Le stufe

02. Statuaria

03. Stoviglieria

04. Vasi ornamentali

05. Pezzi unici

06. Argomenti vari

La Collana, già iniziata con il Catalogo Olivetti, proseguita con Le Stufe e Statuaria, ora arrivata a Stoviglieria, aggiungerà così lo scopo di catalogare ed illustrare più di 4.500 oggetti e creare una memoria storica non solo per Castellamonte, ma per la Regione Piemonte e per l’Italia tutta.

Al termine della visita alla Casa Museo, è possibile acquistare nel bookshop tutte le pubblicazioni della Collana della Casa Museo, cartoline, segnalibri personalizzati e gadget in ceramica.

E’ inoltre possibile prenotarli direttamente, telefonando ai numeri 0124 515306 e 348 2260921 o scrivendo alla mail info@casamuseofamigliaallaira.it